Lion arriverà  in ritardo a causa di alcuni bug?

di |
logomacitynet696wide

Apple potrebbe aver deciso di posticipare il rilascio di Lion a causa di alcuni bug. Al contrario delle attese Lion non si è ancora materializzato: l’ipotesi di un posticipo dovuto ai tempi di correzione parte dalla scoperta di un lettore del sito francese MacBidouille di alcuni bug individuati nella versione Golden Master.

Lion arriverà in ritardo a causa di alcuni bug: è questa l’ipotesi lanciata dal sito francese MacBidouille dopo la segnalazione di alcuni problemi scoperti da un lettore. Al contrario delle previsioni e delle aspettative, il nuovo sistema operativo della Mela non è stato lanciato né ieri e molto probabilmente non sarà introdotto nemmeno oggi. La ragione del posticipo potrebbe risiedere in alcuni piccoli problemi di gioventù individuati per lo più nell’interfaccia utente di Lion in versione Golden Master. Tra i problemi segnalati ricordiamo la scomparsa del volume Mac quando il computer viene riavviato, la presenza di alcuni bug grafici nell’interfaccia utente. In Safari e in modalità a pieno schermo è stato riscontrato un bug durante l’utilizzo del pop-up per i download, infine viene anche segnalato un problema relativo al mantenimento delle impostazioni per lo scrolling del Finder.

Ricordiamo che la versione Golden Master è quella abitualmente candidata a diventare la versione definitiva di un software o di un sistema operativo nel caso piuttosto improbabile in cui non vengano riscontrati bug o problemi di funzionamento, probabilità destinata a diventare sempre più piccola man mano che aumentano la complessità e le dimensioni del software in questione. Apple ha rilasciato Lion versione Golden Master il primo luglio.