Lucien: l’utility gratuita per gestire la cartella Library del Mac

di |
logomacitynet696wide

In Lion la cartella Library è invisibile di default: l’utility gratuita Lucien permette di rendere visibile, aprire al volo e riportare nuovamente allo stato di invisibile la cartella Library per effettuare interventi di manutenzione e di verifica.

Con l’ultimo sistema operativo della Mela la cartella Library è stata resa invisibile di default: la nuova utility Lucien creata dallo sviluppatore 1802 di Matteo Discardi permette di aprire la directory Library lasciandola invisibile per effettuare interventi al volo. L’accesso a questa cartella può risultare utile e in qualche caso addirittura necessario per verificare lo stato delle preferenze di sistema oppure per mettere mano a eventuali configurazioni errate.

Con l’utility Lucien la procedura è resa più semplice e diretta: oltre agli interventi diretti lasciando Library invisibile, Lucien permette di cambiare lo stato a visibile e poi di riportarlo a quello di default invisibile. Le operazioni sono gestibili tramite un menu che cambia all’occorrenza e in modo dinamico. L’utility Lucien è gratuita e mostra una finestra finale che invita a visitare il sito web dello sviluppatore: effettuando una piccola e libera donazione, gli utenti possono scaricare Kraken, l’utility per sbloccare Lucien e tutte le utility sviluppate da 1802 e far sparire la finestra finale.
Lucien - 1802

Lucien - 1802