Rinnovamento dei servizi o rinfrescata di marketing, ancora è presto da dire, ma la “nuova MSN” viene lanciata oggi in coincidenza con il via ufficiale del Consumer Electronics Show di Las Vegas.
Dopo il discorso inaugurale di Gates nel corso del quale MSN, e soprattutto la sua versione “broadband” hanno avuto un grande spazio, tocca ora agli investimenti pubblicitari trainare al successo il servizio.
La parte del leone la faranno gli USA che ospiteranno campagne televisive, di affissione, stampa e online ma il lancio avverrà a livello mondiale (38 mercati e 18 lingue), protagonista una farfalla che assiste l’utente in ogni necessità .
E’ uno dei giganti della pubblicità , la McCann-Erickson di San Francisco, ad aver ideato la nuova faccia di MSN: qui è possibile vedere (naturalmente nel formato Windows Media) gli spot pubblicitari che probabilmente compariranno raramente sui nostri schermi.
Microsoft intende conferire a MSN un aspetto meno serioso ma al contempo più professionale per il livello di risposte ottenibili da quello che una volta avremmo definito motore di ricerca o portale omnicomprensivo, una vera e propria personificazione della farfalla MSN “Tutto è meglio con la Farfalla”.