Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » MWC 2012: secondo NXP è il momento di adottare NFC anche su iPhone

MWC 2012: secondo NXP è il momento di adottare NFC anche su iPhone

Parliamo con Giancarlo Cutrignelli, global marketing manager di NXP: “dopo dodici anni di esistenza dello standard NFC è finalmente arrivato il momento di adottare NFC su larga scala?”

“Decisamente, sì” – risponde, mostrandoci una nutrita serie di soluzioni e tag RFID. Questi dispositivi non solo sono già pronti per l’adozione, ma fanno già parte di realizzazioni attualmente funzionanti. A San Francisco è già possibile pagare il parcheggio alle colonnine grazie a tale sistema.  

“Non sono preoccupato della concorrenza del QR-code” – dice – “funziona solo in perfette condizioni ambientali. Nella realtà i mezzi si muovono e quindi è difficile realizzare la centratura, l’illuminazione non è sempre ottimale, inoltre possono esserci problemi di reindirizzamento dell’URL. 

Per quanto riguarda la piattaforma Apple, NXP collabora con parti terze e sviluppa essa stessa soluzioni per i device di Cupertino. Naturalmente nessuno ha idea di se e quando la tecnologia NFC sarà integrata nel prossimo iPhone 5, ma già oggi è possibile averne un assaggio per mezzo di un adattatore a forma di custodia marchiato iCarte.

Sfortunatamente questa interessante soluzione è stata rubata dallo stand nelle prime ore della fiera e ci è stato impossibile provarla dal vivo. Dato l’ampio mercato che si sta presentando ritorneremo presto più approfonditamente sull’argomento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità