Mac-Mozi ora funziona anche su PC

di |
logomacitynet696wide

Giardina Software amplia le funzionalità  del suo pen drive con applicazioni open source. Ora funziona, oltre che su Mac, anche su PC.

Giardina Software ha annunciato una nuova release di Mac-Mozi, un progetto basato su prodotti Open Source e che mediante l’uso di un pen drive flash permette di usare Mozilla, Thunderbird, NeoOffice, Openoffice su vari computer, senza perdere preferenze e bookmarks personali.

La nuova build, la 0.10, implementa anche il progetto John T Haller, una soluzione parallela che rende i pen drive in grado di funzionare anche su filesystem x86.

Entrambe le soluzioni sono Open Source e sono sottoposte alla regolamentazione della licenza GNU/GPL: su una singola penna di almeno 512MB è possibile utilizzare i programmi sia per mac & win. “Ad avvantaggiarsi – dicono i responsabili di Giardina Software- sono gli utenti che ottengono maggiore usabilità “. I programmi finora implementati per mac sono Mozilla 1.7.12, AbiWord 2.4.1, Thunderbird 1.5. A breve si aggiungeranno Firefox, Camino, NVU, Sunbird e altri.