MacBook Pro Core 2 Duo, bug allo schermo?

di |
logomacitynet696wide

Alcuni utenti lamentano problemi di qualità  per lo schermo dei nuovi MacBook Pro Core 2 Duo. Difetto costruttivo generalizzato o partita difettosa?

I nuovi MacBook Core 2 Duo hanno un display di qualità  inferiore agli standard di Apple? La domanda se la stanno facendo in molto in questi giorni dopo l’€™apparizione di proteste, corredate da immagini, su diversi forum, tra cui anche il nostro, oltre che sulle discussioni ufficiali di Apple (una discussione è qui e una seconda è qui)

Secondo quanto riferiscono alcuni dei primi ad avere avuto tra le mani la nuova serie di macchine, i difetti sarebbero davvero significativi. Tra questi si segnala una scarsa uniformità  di colore, un angolo visuale inferiore a quello di altri modelli (persino i Titanium), aloni quando si inclina il display e fasce con luminosità  e contrasto più alte.

Al momento Apple non si è ancora pronunciata ufficialmente e non è neppure chiaro se il problema sia circoscritto ad un lotto di macchine o se affligga l’€™intera produzione. Alcuni utenti, infatti, sostengono di non avere alcun problema con il display, mentre altri, che hanno ricevuto i MacBook Pro addirittura nello stesso giorno di chi denuncia un display senza bug, lamentano il difetto. Tra le ipotesi un problema hardware nel sistema che garantisce la retroilluminazione o una qualità  inferiore del display.

Da alcune parti si ipotizza che sia proprio questa la causa che sta obbligando Apple a differire le consegne dei modelli da 17 pollici (che ora sono state portate a 7-10 giorni dall’ordine) e a ritardare le consegne dei modelli da 15 pollici che dopo una rapido avvio ora, secondo alcune fonti, sarebbero in frenata.