McDonald’€™s, canzoni con i panini

di |
logomacitynet696wide

Parte negli USA per estendersi successivamente all’€™Europa la promozione congiunta tra McDonald’€™s e Sony che offre canzoni digitali omaggio con i panini. Il colosso della ristorazione punta al mondo della cultura digitale, Sony a conquistare terreno ai danni di iTunes Music Store.

L’€™alleanza tra Sony e McDonald’€™s è ai blocchi di partenza. Dall’€™8 giugno nei 13.000 ristoranti americani tutti coloro che acquisteranno un Big Mac Extra Value otterranno in omaggio una canzone scelta dal catalogo di Sony Connect.

L’€™iniziativa promozionale, una delle tante che coinvolgono il mondo della musica digitale, è volta, dicono gli osservatori, ad un duplice scopo: da una parte è finalizzata a spingere il negozio di musica on line di Sony che è stato introdotto solo di recente, dall’€™altra serve a McDonald’€™s a rilanciare e modernizzare la propria immagine a fronte di una cultura che sta cambiando e a raggiungere una nuova fetta di pubblico. In particolare pare che il colosso della ristorazione stia cercando di uscire dalle barriere che lo legano ad un pubblico ‘€œinfantile’€, immagine rafforzata dall’€™accordo promozionale con Disney siglato 8 anni fa che durerà  anche due anni.

La promozione con Sony, secondo quanto affermato dai manager delle due società , avrà  una durata che, a seconda del successo ottenuto, andrà  da sei a 10 settimane. Dopo la fase di lancio negli USA essa sarà  estesa anche al di fuori degli Stati Uniti raggiungendo anche l’€™Europa, per la precisione quei paesi dove il servizio di Connect è già  attivo.

Ricordiamo che Apple, secondo alcune fonti, era stata in trattative con McDonald’€™s per offrire canzoni da iTunes Music Store, ma successivamente, sempre stando ad indiscrezioni, Sony con un’€™azione di disturbo fece un’€™offerta che ‘€œnon si poteva rifiutare’€, conquistando la partnership.