Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Missing Sync: il software che mancava per Mac e Psp

Missing Sync: il software che mancava per Mac e Psp

Cosa manca per rendere l’esperienza di gioco con la Playstation Portatile completa? Una buona integrazione con il Mac. Né Sony né Apple hanno intenzione di offrirla ai consumatori – per gli immaginabili motivi di concorrenza con l’iPod da un lato e di desiderio di sconfiggere il malvagio mondo della Mela morsicata dall’altro – ma per fortuna c’è chi ci pensa in alternativa.

Si tratta di MarkSpace, che ha realizzato Missing Sync – costa 29,95 dollari – l’anello mancante tra il mondo Mac e quello Sony. L’offerta è veramente completa, anche se ci sono altri software (magari più essenziali) disponibili sul mercato alcuni dei quali gratuiti. In pratica, gli utenti di Missing Sync per Psp potranno scaricare sincronizzandolo e trasformandolo nel formato adeguato qualunque filmato leggibile da QuickTime (che con gli appositi codec freeware macina anche Divx e Wmv), gestire la connessione a Internet usando il Mac come router (senza quindi bisogno di avere il collegamento Wi-Fi attivo) e molto altro.

Prima di tutto, infatti, è importante poter importare i bookmark raccolti magari con il proprio Mac, perché la modalità  di scrittura a tastiera a scorrimento della Psp, per quanto elegante, non è certamente un fulmine di velocità . Poi organizzare slideshow con l’integrazione con le librerie di iPhoto, gestire la musica (in maniera alternativa a quella per la sincronizzazione di un iPod tramite iTunes), gestire contatti e calendari, prendere appunti e migliorare il numero dei temi a disposizione per la personalizzazione del look software dell’ambiente Psp. Inoltre, è possibile sincronizzare il contenuto di cartelle – sfruttando la Psp e la sua scheda Memory Stick come se fosse una chiavetta Usb e molto di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità