Moda e robotica in mostra a Milano

di |
logomacitynet696wide

Si inaugura stasera alle 18 presso il ristorante le Biciclette in via Torti a Milano la mostra collettiva “Fashion Tech: oltre la moda”. Curata da Marcello Pecchioli e The Agency Arte con la collaborazione del gruppo “Raccoltadifferenziata”. La mostra rimarrà  aperta fino all’11 ottobre.

Alle 18 di questa sera, 8 ottobre 2009, si inaugura presso il ristorante Le Biciclette in via Torti a Milano (zona corso di Porta Genova) la mostra collettiva “Fashion Tech: oltre la moda” curata da Marcello Pecchioli e The Agency Arte in collaborazione con il gruppo “Raccoltadifferenziata”.

La mostra si compone di una serie di operare robotiche, tecnologiche, foto, dipinti, sculture, arazzi tecnologici, che vogliono fare il punto su quelle che potrebbero essere delle suggestioni sia artistiche che tecnologiche sugli orizzonti di una moda che operi sulla sperimentazione di texture innovative, su elementi e suggestioni, tratti dal biologico come dall’utilizzo di tappedi di led e fibre ottiche.

La mostra segue non a caso la Settimana della Moda di Milano e vuole essere un segnale forte di quella che potrebbe essere la raffigurazione di scenari fashion-tech possibili e di un rapporto molto stretto tra arte, moda, design e nuove tendenze. Sarà  presente anche una sezione video, curata da Marcello Pecchioli, in collaborazione con li dipartimento di Moda dell’Università  di Padova e con il gruppo X-Team, dal titolo Fiction-Tech, in cui si mostreranno video e materiali visivi a cavallo tra fiction, tecnologie digitali e moda.

La nostra sarà  aperta fino all’11 ottobre. Partecipano come autori: Gaetano Muratore, Klaus Pobitzer, Roberta Chioni, Gabriele Lamberti, Barbara Pelizzon, Vittorio Valente, Lucia Gangheri, Ennio Bertrand, Corrado Dalcò, Mariano Equizzi, Marcello Pecchioli, Pietro Mussini.