MonitorMyMac, per controllare cosa si fa con il Mac in nostra assenza

di |
logomacitynet696wide

MonitorMyMac è un piccolo e completo software per catturare le schermate e sapere ciò che è stato fatto con il computer in nostra assenza. Connessione in rete ed integrazione con le tecnologie Apple.

MonitorMymac è un’applicazione che cattura schermate a tempi preimpostati catturando eventualmente anche quanto ripreso dalla webcam. Le immagini possono essere memorizzate in locale oppure (via FTP) su un server via Internet. Il software è utile per controllare cosa succede o cosa si fa con il computer in nostra assenza ma anche come semplice sistema base per tenere sott’occhio uccellini e altri animali domestici visibili dalla webcam. La qualità  e dimensione delle immagini è definibile dall’utente. Le immagini, inoltre, possono essere salvate come filmati QuickTime.

La licenza singola costa 25 sterline (circa 28 euro). Sono disponibili versioni con licenze multiple. Una versione di prova è scaricabile dal sito del produttore. La versione di prova permette di catturare un massimo di 10 schermate.

[A cura di Mauro Notarianni]