Motorola cellulari orologio e per e-commerce

di |
logomacitynet696wide

Cellulari computer ma anche cellulari orologi. Motorola ha presentato al CeBIT la sua idea di telefono del futuro con un modello da mettere al polso. Collegato con un cavo che corre dal braccio fino ad una cuffia e alimentato da una batteria può essere connesso ad un Palm ed è compatibile con la tecnologia WAP.

Il dispositivo, che non ha ancora un nome, funziona sulla banda dei 900 MHz, fa parte di una nuova gamma che dovrebbe essere lanciata sul finire del prossimo anno.
Per quello corrente Motorola punta su altri prodotti meno rivoluzionari ma altrettanto innovativi (la maggior parte dei nuovi modelli, anche quelli di fascia bassa, usa la tecnologia WAP) tra cui un telefono dedicato all’e-commerce. Il Timeport P7389e, questo il suo nome oltre alla scheda SIM tradizionale anche una scheda personale legata ad un conto bancario che può essere usata per fare operazioni a pagamento usando il telefono.
Interessante anche il Timeport P1088, un tribanda come il P7389e, che include due browser, uno standard HTML e uno WAP. Gli utenti possono navigare in Internet grazie ad uno schermo sensibile al tatto, mandare e-mail e fax.
Contestualmente al lancio dei nuovi modelli sempre più rivolti ad Internet Motorola ha anche annunciato il primo portale per utenti di cellulari. Denominato mytimeport.com il sito avrà  19 content providers che forniranno notizie sportive, finanziarie e consentiranno acquisti on line.