Niente più iPhone nei negozi del Regno Unito

di |
logomacitynet696wide

Nel Regno Unito non ci sono più iPhone in vendita nei negozi di Carphone Warhouse ed O2. Scorte prosciugate e i due partner di Apple non le rimpiazzeranno. In attesa della versione 3G.

Niente più iPhone nel Regno Unito, almeno nei negozi di Carphone Warehouse e O2. E questo sia on line che nei punti vendita cittadini. A confermarlo è una visita sui siti dei due partner di Apple e alcune informazioni diffuse dai siti britannici e americani, come Engadget.

La situazione che ha portato a drenare le scorte è cominciata con la riduzione di ben 100 sterline di iPhone 8 GB, una diminuzione di prezzo consistente che ha risollevato bruscamente i numeri di vendita di iPhone, sia nei punti vendita dell’operatore O2, sia nei negozi dell’associata Carphone Warehouse. Macity ha trattato queste notizie in diversi articoli, tra i altri iPhone scontato in UK e vendite alle stelle in Regno Unito.

Il modello da 16 GB non è mai stato soggetto a riduzioni di prezzo e sempre venduto a 329 sterline, circa 410 euro: ora anche questo è andato esaurito. Nel Regno Unito chi desidera compare un iPhone deve rivolgersi unicamente a un Apple Store che continua a disporre di entrambi i modelli ai prezzi ufficiali: la versione da 8 GB costa 269 sterline, circa 335 euro, e non 169 sterline come era proposto da O2 e Carphone Warehouse.

Piuttosto improbabile che Apple non sia in grado di rifornire i punti vendita del Regno Unito: più plausibile pensare che l’operazione di sconto realizzata da O2 mirasse proprio a alleggerire le scorte di iPhone. La promozione formalmente rimane attiva fino al primo giugno, data probabilmente vicina alla presentazione del modello 3G. Terminate le scorte anzitempo per il modello attuale, sembra plausibile ipotizzare che l’operatore O2 abbia deciso comunque di non rifornire i magazzini e di attendere la nuova versione 3G.