Nuovi segnali di cambiamenti per MobileMe

di |
logomacitynet696wide

Un sito americano pubblica un’immagine del sistema interno di Apple che conferma la cancellazione della versione in scatola di MobileMe. Intanto sul sito dedicato alla suite di servizi non è più neppure possibile abbonarsi on line.

Nuovi segnali di cambiamenti in corso per MobileMe. Dopo la sparizione del prodotto dal listino di Apple Store, sembra che anche sui sistemi degli Apple Store sia stata comunicato l’addio alla versione a pacchetto dei servizi on line. Una immagine apparentemente inequivocabile pubblicata da 9to5 Mac sembra dimostrare che non esisterà più una versione “boxed” e che per ora l’acquisto è solo on line. In realtà provando ad acquistare un abbonamento on line sembra non esserci alcuna possibilità di pagare. Attualmente si può infatti solo sottoscrivere l’abbonamento di prova; anche questo può essere considerato un segnale di cambiamenti imminenti.

Ricordiamo che secondo la maggior parte degli osservatori ritiene che a stretto giro di posta sarà lanciato un nuovo servizio con nuove funzioni “on the cloud” che potrebbe essere l’erede di MobileMe.