OCRKit: fotografa i documenti e cattura il testo con iPhone e iPad

di |

Con l’app OCRKit possiamo utilizzare iPhone e anche iPad come scanner portatili. Basta dare in pasto al programma la fotografia di un documento per eseguire il riconoscimento automatico del testo, in 24 lingue, direttamente su iPad e iPhone, senza collegamento dati. Il testo può poi essere copiato e incollato in altre app: su App Store a 3,99 euro.

OCRKit è una app che permette di trasformare iPhone e anche iPad in scanner portatili per documenti. Basta dare in pasto al programma la foto di un documento, scattata al momento con iPhone oppure importata su iPad, per eseguire il riconoscimento automatico del testo in 24 lingue direttamente sul nostro dispositivo e senza collegamento dati. Tra le lingue supportate sono incluse anche Italiano, Inglese, Francese e Tedesco.

Una volta eseguito il riconoscimento OCR il testo dei documenti può essere copiato e incollato all’interno di altre app. Ricordiamo che per la qualità della fotocamera integrata lo sviluppatore consiglia di utilizzare questa app con iPhone 3GS e iPhone 4: le versioni precedenti dello smartphone richiedono l’impiego di lenti esterne. OCRKit è proposto su App Store a 3,99 euro.

ocrkitocrkit