PSP, 10 milioni vendute

di |
logomacitynet696wide

Sony annuncia di avere tagliato il traguardo delle 10 milioni di PSP vendute. Il dispositivo che vuole insidiare il predominio di iPod con il multimedia avanzato e il gioco, è sempre più ricco di funzionalità .

La PSP, la PlayStation Portatile, ha toccato la ragguardevole cifra di 10 milioni di unità  vendute. Il traguardo è stato tagliato in tempi molto rapidi visto che il debutto della console da tasca è sì avvenuto quasi un anno fa, il 12 dicembre in Giappone, ma la reale disponibilità  su scala mondiale risale solo a pochi giorni fa, con il debutto della versione europea.

Complessivamente sono state vendute 4,5 milioni di PSP in America, 3 milioni in Giappone e 2,5 milioni in Europa. Quest’€™ultimo dato è molto significativo visto che il lancio della console nel vecchio continente è stato effettuato a settembre.

Tra le altre cifre elencate da Sony si devono segnalare i 183 giochi disponibili venduti in 19,3 milioni di copie.

Ricordiamo che nelle strategie di Sony la PSP rappresenta un’€™arma da usare contro iPod. La casa giapponese spera di sottrarre clienti ad Apple, integrando nella console funzioni multimediali avanzate (oltre che a giocare con il dispositivo si può anche ascoltare musica e vedere film). Recentemente la PSP è sttaa anche resa in grado di navigare in Internet e di vedere la TV inviata in streaming da una postazione casalinga, via Internet, al dispositivo.