Più di un milione di X-BOX

di |
logomacitynet696wide

Microsoft prima della fine dell’anno avrà  venduto sul solo territorio americano più di un milione di X-BOX. Continua la guerra con Nintendo.

Microsoft ha venduto un milione e centomila X-Box nel primo mese dalla loro commercializzazione sul territorio americano. I dati sono stati diffusi dalla stessa Microsoft con un comunicato che precisa anche che prima della fine del mese di dicembre potrebbero essere distribuite altre 300.000 unità  della consolle.
Se i dati fossero confermati anche a livello di consuntivo verrebbero rispettate le migliori previsioni di vendita. Da Redmond erano state preventivate vendite da un milione a un milione e 500.000 unità  dal lancio, avvenuto il 15 novembre, alla fine del 2001.
Il conseguimento di buoni risultati di vendita è particolarmente importante per Microsoft, impegnata in un testa a testa con la PS 2 di Sony e con il GameCube di Nintendo arrivato sul mercato proprio negli stessi giorni della X-BOX. Il GameCube dovrebbe raggiungere 1,3 milioni di pezzi entro la fine dell’anno.