ProPack per Poser

di |
logomacitynet696wide

A gennaio un pacchetto per migliorare Poser 4

Una società  californiana, la “Curious Labs”, ha annunciato che a metà  gennaio dell’anno prossimo (probabilmente in occasione del MacWorld) sarà  disponibe “Poser ProPack”, una serie di strumenti che faranno la gioa degli utenti del pacchetto per l’animazione di personaggi in 3D “Poser”. “Pro Pack” è una raccolta che permetterà  di dotare il pacchetto di nuove caratteristiche quali ad esempio la possibilità  di animare i personaggi sfruttando LightWave di Newtek e 3D Studio Max di Discreet, due delle applicazioni di grafica 3D più usate e più potenti attualmente disponibili.
Con ProPack sarà  possibile aggiungere personaggi animati al Web e altri progetti interattivi esportandoli in formato Viewpoint Media Player per il 3D e Macromedia Flash per il 2D.
Tra le altre funzionalità  messe a disposizione: effetti di motion blur, pannelli con punti di vista multipli, la possibilità  di specificiare parametri per l’animazioni di materiali, la compressione dei contenuti, e il supporto per il linguaggio di scripting “Python”.
Il pacchetto costerà  149$ e sarà  disponibile isia n versione Macintosh sia in versione Windows.
[A cura di Newton ]