Redpark, un cavo dock con connettore RJ-45 per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Vi piacerebbe connettere il vostro iPhone, iPod touch o iPad a una rete Ethernet, o collegarvi in rete senza bisogno di sfruttare necessariamente connessioni wireless? Per ora è solo un sogno: Redpark (creata dai fondatori di Keyspan), società che in passato ha già commercializzato un adattatore seriale per iPhone e iPod touch commercializza un cavo da connettore dock a RJ-45 compatibile solo con il protocollo seriale dei prodotti Cisco.

Redpark (creata dai fondatori di Keyspan), società che in passato ha già commercializzato un adattatore seriale per iPhone e iPod touch commercializza un cavo da connettore dock a RJ-45, lo stesso che viene utilizzato dai comuni cavi Ethernet.

Il cavo (già in vendita per 69$) ha già permesso agli ingegneri Cisco di sfruttare i dispositivi Apple per funzioni di manutenzione e individuazione guasti in campo, presso le sedi dei Clienti con un collegamento seriale ai propri dispositivi attraverso la porta console.

Il cavo e l’applicazioni sono al momento compatibili sono con i dispositivi Cisco che utilizza il connettore al posto del normale seriale. [grazie a Massimo Senna per le informazioni e correzioni]

[A cura di Mauro Notarianni]