Sanremo: Povia già  primo sull’iTunes Music Store

di |
logomacitynet696wide

Povia ha appena vinto il Festival e a poche ore di distanza conquista già  anche un altro premio: quello del singolo più venduto su iTunes Music Store. Sul sito di vendita di musica on line di Apple anche quasi tutti i singoli presentati a Sanremo e alcune pagine speciali con i successi del passato

Anche il “popolo” dell’iTunes Music Store premia Povia. Il cantante lombardo, vincitore solo poche ore fa al festival di San Remo, è già  infatti al primo posto nei Top single del negozio di musica on line con il suo “Vorrei avere il becco”.

La classifica dei 100 brani più venduti presenta anche gli altri cantanti. Anna Tatangelo (Essere una donna), i Nomadi (Dove si va), sono tra i primi dieci con Sparirò di Luca Dirisio. Non c’è Dolcenera il cui singolo Com’è Straordinaria la vita non è in vendita sul sito di Apple.

iTunes Music store ha dedicato uno spazio speciale al Festival: una pagina tutta dedicata all’evento presenta i brani e gli album della maggior parte dei protagonisti; c’è anche un mix con le varie canzoni in vendita come singolo, 22 brani scaricabili in un colpo solo (per un costo totale di 21,78 euro).

Se poi appartenete al folto gruppo dei nostalgici ecco che iTunes presenta un altro mix con i vincitori delle precedenti edizioni del festival (in tutto 34 brani acquistabili a 33,66 euro) e una pagina con i grandi successi del passato (55 brani a 54,45 euro).

Chi invece volesse accedere ai singoli ecco l’elenco di quelli che sono disponibili fino ad oggi (in ordine alfabetico):

Capirò Crescerai (Antonello)

Che bella gente (Simone Cristicchi)

Con un gesto (Ivan Segreto)

Davvero (Virginio)

Di Luna morirei (Helena Hellwig)

Dove si va (Nomadi)

Essere una donna (Anna Tatangelo)

Irraggiungibile (L’Aura)

L’alfabeto degli amanti (Michele Zarrillo)

Lei ha la notte (Nicki Nicolai)

Liberi di sognare (Gianluca Grignani)

Musica e speranza (Gigi Finizio)

Preda innocente (Tiziano Orecchio)

Rido … forse mi sbaglio (Ameba4)

Sole negli occhi (Riccardo Mafoni)

… Solo con te (Alex Britti)

Solo lei mi dà  (Sugarfree)

Sparirò (Luca Dirisio)

Tempesta (Simona Bencini)

Un altro posto nel mondo (Mario Venuti)

Un discorso in generale (Carlo Fava)

Vorrei avere il becco (Povia)