Service Pack 3 di Windows XP è pronto e in consegna

di |
logomacitynet696wide

L’annuncio ufficiale è comparso nel corso della giornata di ieri nelle pagine TechNet Forum ufficiali di Microsoft. Secondo la tabella di marcia è già cominciata la distribuzione di Windows XP Service Pack 3 a costruttori e clienti aziendali più importanti successivamente, a partire dal 29 aprile, sarà scaricabile con la funzione di Aggiornamento Automatico

Alcuni giorni fa si è diffusa su Internet una tabella di date di rilascio che riguardava l’atteso Service Pack 3 per Windows XP: Macity ha trattato la notizia in in questo articolo. Seppure la fonte fosse attendibile Microsoft non ha mai confermato ufficialmente la tabella di marcia.

In ogni caso, in assenza di comunicazioni mirate, la conferma è arrivata nel corso della giornata di ieri. In questa pagina del forum ufficiale di Microsoft TechNet è comparso l’annuncio del completamento lavori.
L’atteso Service Pack 3 per Windows XP è stato completato e ora è passato in produzione. I primi a ricevere il nuovo sistema operativo aggiornato con SP3 saranno i costruttori e i clienti aziendali più importanti. Il Service Pack 3 sarà  reso disponibile attraverso il servizio di Aggiornamento Automatico a partire dal giorno 29 aprile.
Oltre a numerosi miglioramenti e risoluzioni di problemi, SP3 offrirà  nuove funzioni allo storico Windows XP tra cui ricordiamo un modulo di attivazione simile a quello di Vista, la funzione Black Router Detection e un modulo del kernel dedicato alla crittografia.