Shiro SQ-S, in arrivo il player ad energia solare

di |
logomacitynet696wide

In attesa che Apple si muova nel settore, Shiro, società  di Singapore, si prepara a lanciare il suo SQ-S, dispositivo multimediale in grado di ricaricarsi anche via energia solare. Per ora nessun dettaglio sulla possibile distribuzione al di fuori del paese asiatico.

Per ora Apple non si è ancora spinta verso l’energia rinnovabile applicata al suo classico iPod, magari guarnito di qualche piccolo pannellino solare, in relazione ai brevetti già  depositati dalla Mela.

La concorrenza invece avanza e tra poco dovrebbe essere presentato a Singapore lo Shiro SQ-S, videoplayer da 16Gb alimentato dalla luce solare, in grado di riprodurre diversi formati audio, fra cui MP3, WMA, WAV, FLAC, APE e OGG, oltre a consentire di ascoltare radio FM.

Una ricarica completa dovrebbe richiedere circa 4 ore, offrendo in cambio 35 ore di autonomia in riproduzione musicale e 7 in riproduzione video. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 1.8 pollici e sarà  venduto nei colori argento, rosso e blu.

Ovviamente nel caso in cui la giornata sia piovosa, non si dovrà  rinunciare alla propria musica, ma si potrà  utilizzare un connettore USB, per ricaricare attraverso la classica presa USB.

Ad oggi ancora nessun dettaglio sul futuro rilascio del dispositivo al d fuori dei territori singaporensi. Per ora il rilascio è previsto solo in patria.