SieTight, nodi alla cravatta sempre perfetti con Mac e iSight

di |
logomacitynet696wide

Se avete difficoltà con la cravatta e i nodi e temete di non essere sufficientemente eleganti per il vostro prossimo appuntamento c’è un app anche per questo. Si tratta di TieSight, un programma che grazie al Mac e alla iSight ci guida passo a passo con nella creazione di nodi sempre perfetti. In vendita a 79 centesimi.

Avete qualche dubbio o, peggio, qualche difficoltà sul nodo della vostra cravatta? Accendete il Mac e toglietevi di torno dubbi e difficoltà. Per riuscire nel miracolo si deve avere, oltre che un Mac, anche una nuova e curiosa applicazione: TieSight.

Grazie a questo piccolo programma il Mac con webcam diventa un vero e proprio assistente personale per annodare semplicemente la cravatta. Sullo schermo appare la nostra immagine con una sequenza di immagini sovraimpresse utile a realizzare nodi perfetti. Il Mac e l’applicazione guidano passo a passo; toccherà a noi scegliere le varie modalità per passare da una fase all’altra: comando vocale, tempo e manuale. Con le prime due modalità possiamo concentrarci sul nodo senza dover mollare la cravatta, utile per non perdere… il filo. Il sistema ci guida non solo dal punto di vista del posizionamento della cravatta, ma indica anche la direzione verso cui portare i vari lembi della nostra cravatta. In tutto possiamo eseguire 10 nodi, dai più semplici ai più complessi: Windsor, Mezzo Windsor, Pratt, Four-in-hand, Nodo piccolo, Cavedish, Balthus, Victoria, Plattsburgh, St. Andrei.

TieSight costa 79 centesimi e si compra da qui

tiesight