Steve Ballmer vorrebbe iTunes ottimizzato per l’€™interfaccia Metro di Windows 8

di |
logomacitynet696wide

Nel corso di una sessione di domande e risposte in un incontro con gli investitori, Steve Ballmer, CEO di Microsoft ha detto che sarebbe felice di vedere iTunes su “Metro”, l’interfaccia touch del futuro Windows.

Apple svilupperà mai una versione di iTunes specifica per l’interfaccia Metro di Windows 8? Il problema della compatibilità dell’attuale software non si pone poiché Microsoft ha garantito che tutte le applicazioni per Windows 7 funzioneranno senza problemi anche con il futuro Windows. Sarebbe interessante ad ogni modo sapere se Apple svilupperà una versione di iTunes specifica per l’interfaccia touch  come richiede qualcuno di… molto in alto: Steve Ballme.

Il CEO di Microsoft, nel corso di un meeting con gli analisti ha espressamente citato Apple e Amazon  come esempi di aziende produttrici di hardware concorrente, ma anche come esempio di aziende il cui lavoro è vendere contenuti e delle quali gradirebbe contenuti specifici per l’interfaccia Metro di Windows 8. “Sono nostri competitor nel settore dei dispositivi, ma il fulcro del loro business sono i servizi. Diamo loro il benvenuto: saremo felici di vedere le applicazioni Amazon che usano Metro e lieti se anche iTunes di Apple lo facesse”.

Ricordiamo che Metro è un prodotto fondamentale per la strategia futura di Microsoft che grazie ad esso intende sbarcare in forze nel mondo dei dispositivi touch.

[A cura di Mauro Notarianni]