Subbuteo: in cantiere il gioco ufficiale per iOS?

di |
logomacitynet696wide

In occasione del rilancio dello storico gioco da tavolo a tema calcistico, Paul Lamond Games pubblicherà anche una versione digitale per smartphone e tablet.

Su App Store esistono già diverse applicazioni non ufficiali ispirate in maniera più o meno palese a Subbuteo, il classico gioco da tavolo in cui due giocatori spostano calciatori in miniatura con piccoli colpi di dita. Nonostante questo, tuttavia, la mancanza di licenze ufficiali ha sempre rappresentato un grosso punto a sfavore e una grossa mancanza alla quale solo una versione ufficiale di Subbuteo per iOS potrebbe ovviare. Ebbene, pare che le preghiere dei fan potrebbero presto essere esaudite, perché in occasione della London Toy Fair, Peter Rooke di Paul Lamond Games ha rivelato che un imminente rilancio del gioco nato 65 anni fa: oltre a rinnovare e riproporre la classica esperienza da tavolo, infatti, l’azienda è attivamente al lavoro su delle versioni digitali per tablet e smartphone.

La speranza dei fan è che l’esperienza di mezzo secolo di PLG possa tradursi in un videogioco mobile in grado di offrire un feeling quanto più vicino alla controparte da tavolo, oltre che a un buon livello di personalizzazione del campo e delle miniature. Non resta che rimanere in attesa di un annuncio ufficiale e dei primi dettagli riguardo a Subbuteo per iPhone e iPad.

260112-subbuteo-1.jpg