Supporto a Microsoft Exchange in arrivo per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Supporto alla posta aziendale in arrivo su iPhone. Lo specialista Visto annuncia il supporto alla mail in push di Microsoft Exchange e Lotus Domino.

Il supporto alla posta elettronica professionale sbarca su iPhone. A dare al telefono la possilità  di collegarsi ai più popolari servizi di posta in push, come quelli di Microsoft Exchange e Lotus Domino è lo specialista americano Visto.

Usando una particolare applicazione che verrà  rilasciata entro l’estate gli utenti di iPhone avranno la possibilità  di settare il telefono in maniera tale da interfacciarlo con i server Exchange. Come questo avverrà  non è chiarissimo; Visto si limita a sottolineare che il sistema sfrutterà  il client di posta incluso in iPhone e la tecnologia IMAP. Una volta allestito il software la posta andrà  in push dal server Exchange al telefono, similmente a quanto accade con altre soluzioni Visto.

La società  americana promette anche una versione corporate del prodotto per iPhone. In questo caso basterà  installare la versione server di Visto.

In aggiunta a recapitare la posta dai server Exchange e Lotus, Visto si occuperà  anche di criptare i messaggi rendendo così le comunicazioni più sicure.