T-Mobile conferma: iPhone in Germania ad un euro

di |
logomacitynet696wide

T-Mobile Germania ufficializza le tariffe dell’iPhone 3G. Prezzi ridotti praticamente a zero per chi sceglie gli abbonamenti mensili più costosi, ma l’operatore mobile tedesco stringe le maglie per quanto riguarda i dati. A 29 euro al mese solo 100 MB ogni 30 giorni e per gli abbonamenti più cari al superamento della soglia si chiude il rubinetto della velocità .

Ora è ufficiale: iPhone in Germania arriverà  a costare un solo euro per chi sceglierà  contratti “top” con scadenza biennale. Dopo le indiscrezioni di ieri, riportate da Macity, questa mattina T-Mobile ha reso noto con un comunicato stampa la tabella dei costi, confermando la, di fatto, gratuità  del telefono da 8 GB se acquistato con il piano L (69 euro al mese) o il piano XL (89 euro al mese). Il modello da 16 GB viene a costare solo 19,95 euro con il piano XL o 39,95 euro con il piano L.

Tra gli aspetti significativi della nuova iniziativa commerciale si segnala il fatto che per quanto riguarda i dati non si è di fronte ad una vera e propria flat. La tariffa include infatti a seconda dei casi, da 100 a 5 GB di dati, superata la soglia la velocità  di trasferimento viene drasticamente tagliata a 64 Kb in download e 16 Kb in updload. In via promozionale la tariffa entry level (da 29 euro al mese) fino a fine settembre viene presentata con 500 MB inclusi nel prezzo; ogni MB eccedente questa soglia costerà  49 centesimi di euro. Da notare anche che a 29 euro al mese, oltre che nessun Sms incluso e appena 50 minuti di chiamate, non si ha diritto ad accedere agli hot spot Wifi T-Mobile.

L’operatore mobile tedesco prevede anche la possibilità  di passare dal vecchio iPhone Edge a quello 3G, ma le procedure per sfruttare questa opportunità  sono ancora da definire.