Titanium con CD-RW, non disponibili

di |
logomacitynet696wide

I Titanium restano senza masterizzatore. Apple dopo l’annuncio dell’offerta di un modello in build to order con CD-RW non è ancora riuscita ad avviare la distribuzione. Problemi tecnici, dice qualche fonte. Che potrebbero continuare ancora a lungo.

Chi vuole un PowerBook con masterizzatore incorporato deve avere pazienza, molta pazienza o, preferibilmente, rinviare l’acquisto a giorni migliori. Oppure ripiegare su uno dei tanti masterizzatori esterni Firewire anche alimentati dal portatile.
Dopo le prime frammentrarie notizie dei giorni scorsi raccolte da vari siti web e da segnalazioni di suoi lettori, nelle ultime ore Macity ha appreso da fonti attendibili che i Titanium con Cd-RW non potranno essere consegnati in tempi certi. A seconda dei pareri ascoltati si andrebbe dall’inizio del prossimo anno ad, addirittura, alla fine del mese di gennaio.
Le ragioni del differimento della consegna delle macchine non è certa. Secondo pareri raccolti su Internet ci sarebbero o problemi tecnici per l’inserimento del masterizzatore o difficoltà  nel reperire masterizzatori a “mangiadischi”.
Resta un fatto. Anche provando ad ordinare il powerbook con CD-RW su Apple store si ottiene una risposta inequivocabile: “prodotto temporaneamente non disponibile” anche se il sito di Apple continua a magnificare la possibilità  di masterizzare musica con il portatile in titanio.
Al momento il PB è quindi l’unico modello di Apple a non poter disporre di un masterizzatore interno.