TomTom presenta GO, il navigatore satellitare GPS all-in-one per tutti

di |
logomacitynet696wide

GO è il primo modello di navigatore satellitare realmente pensato per il mondo consumer. Facile da utilizzare, non necessita di computer, ha tutte le dotazione di un palmare e tutta l’esperienza di TomTom

Tom Tom GO

TomTom, azienda olandese leader nelle soluzioni di navigazione satellitare per dispositivi portatili, presenta il nuovissimo TomTom GO, un dispositivo all-in-one di navigazione per auto dalla portabilità  e facilità  d’uso assolute

La soluzione integra il software TomTom Navigator in un dispositivo portatile senza cavi, che può essere trasportato in una valigetta o in uno zaino di piccole dimensioni.

Con GO non è più necessario un PC di supporto per l’installazione e, cosa ancora più importante, non è richiesta alcuna preparazione tecnica specifica.
Basta portarlo in auto e inserirlo con un semplice movimento nell’apposito supporto, che si può collocare indifferentemente sul parabrezza oppure sul cruscotto. E per incominciare ad usarlo basta accenderlo per accedere al software completo, che comprende le mappe, la visualizzazione in 3D, la voce guida in italiano o nella lingua prescelta.

Grazie al display touch screen, non si troverà  difficoltà  nel calcolare il percorso:Il touch screen è completamente intuitivo e consentirà  di pianificare il viaggio con poche, semplici operazioni da effettuare direttamente sullo schermo.

Al termine del viaggio, basta la semplice pressione del pulsante di spegnimento e riutilizzarlo per il prossimo viaggio… magari con un’auto diversa!

In pratica un “personal navigator” che sfrutta le tecnologie dei prodotti separati (palmare+ricevitore GPS) in unico strumento studiato fin dal principio e ottimizzato per la navigazione satellitare.
TomTom GO vanta un ricevitore GPS incorporato e per la prima volta in un dispositivo di navigazione all in one, TomTom GO offre la funzione Assisted Satellite Navigation, che consente una navigazione virtualmente ininterrotta anche all’interno di gallerie o in aree cittadine particolarmente schermate.

Lo schermo è un 3,5 pollici anti-riflesso, la visualizzazione è in tre dimensioni dall’alto verso il basso per una navigazione ancora più realistica e interattiva rispetto ai tradizionali sistemi built-in.

La batteria agli ioni di litio di cui è provvisto TomTom GO garantisce fino a 5 ore di navigazione continua e fa di questo dispositivo l’unico navigatore per auto all in one in grado di offrire una durata così elevata e di evitare l’uso di cavi di alimentazione durante il viaggio,

TomTom GO può essere ancora potenziato grazie al docking kit professionale, accessorio che offre una connessione diretta tra TomTom GO e l’alimentatore della vettura, un’antenna GPS esterna e un sistema audio, che abbassa automaticamente il volume della musica ogni volta che si rendono necessarie le istruzioni vocali.

Specifiche Tecniche
– processore: 200 MHz ARM920T
– schermo: 3,5 pollici, 320 x 240 TFT LCD a colori
– memoria: 32 MB di RAM
– batteria: interna, agli ioni di litio
– espansione: scheda di memoria SD con software e mappe
– ricevitore GPS (incorporato): antenna integrata, sistema di rilevamento a 12 canali “All-in-View”
– navigazione satellitare GPS: navigazione ininterrotta anche nelle gallerie
– audio: altoparlante interno
– alimentazione: adattatore di alimentazione universale e/o spina per accendisigari
– sincronia: connessione con PC con minicavo USB
– dimensioni: (115 x 91,5 x 57,5) mm
– peso: 310 g

Disponibilità  e prezzo
Tom Tom GO sarà  disponibile a partire dal 16 luglio al prezzo di 799 Euro, IVA inclusa.
Per maggiori informazioni, visitate il sito Web www.tomtom.com.

Il prodotto sarà  disponibile da subito anche per l’acquisto online presso silene.it [sponsor].