Tom Tom per iPhone, ora si interfaccia con il Web per cercare indirizzi

di |
logomacitynet696wide

Tom Tom rilascia la nuova versione della sua applicazione per iPhone. Ora è possibile cercare servizi e luoghi usando Google e arrivarci usando le mappe Tom Tom. Disponibili anche mappe aggiornate. L’applicazione con le mappe d’Italia costa 59,99 euro, quella con le mappe Europee 79,99 euro.

Nuova versione per Tom Tom per iPhone. L’aggiornamento porta significative novità  per l’applicazione destinata al dispositivo Apple a cominciare dalla possibilità  di fare ricerche locali con Google; grazie a questa, che è una delle funzioni principali dell’aggiornamento, si possono trovare negozi ed imprese nella zona in cui siamo collocati. Il sistema è in grado anche di memorizzare le voci più recenti per averle sempre a portata di tap.

Si possono anche aggiungere luoghi da altre applicazioni e siti Web portandoli in TomTom app e da qui navigare istantaneamente per raggiungerli oppure memorizzarli come preferiti per utilizzarli in futuro. Oltre queste opportunità  di interfacciamento al Web, la nuova App per iPhone (e iPod touch se si usa l’apposito supporto certificato da Tom Tom), la nuova versione introduce anche nuove mappe, la funzione di dissolvenza musica che riduce gradualmente il volume quando l’applicazione deve dare indicazioni e la modalità  diurna e notturna automatica che opera calcolando le informazioni di alba e tramonto locali.

Il nuovo Tom Tom per iPhone (che è contrassegnato dalla versione 1.3) è disponibile per tutte le tipologie di mappa. Di particolare interesse per il nostro mercato sono le mappe d’Italia (59,99 euro) e quella d’Europa (79,99 euro)

Ricordiamo che a disposizione sullo store Tom Tom [sponsor] c’è un supporto per iPhone che fornisce una ricezione GPS potenziata, viva voce e ricarica dell’iPhone ad un costo di 99,99 euro. Disponibile anche il supporto Tom Tom per iPod touch a 79,99 euro che permette di usare le mappe Tom Tom anche con il dispositivo Apple, dando ad esso un ricevitore GPS esterno.