Twentieth Century Fox porta la copia digitale per iTunes in UK

di |
logomacitynet696wide

La società  di produzione cinematografica annuncia anche per il mercato UK la disponibilità  della copia digitale per iTunes, dischetto aggiuntivo contenuto nella confezione dei DVD. Si inizia con What Happens in Vegas.

Già  da tempo gli americani hanno potuto godere dei DVD con “copia digitale per iTunes”, che contengono cioè una copia del film già  direttamente scaricabile sul programma della Mela. Ora anche gli utenti britannici potranno disporre di tale opportunità , grazie ad un accordo con la Twentieth Century Fox.

Gli acquirenti troveranno all’interno dei loro DVD una disco aggiuntivo, contenente la versione del film pronta da scaricare su iTunes per essere poi trasferita su iPod o su iPhone.

Il disco sarà  comunque protetto, consentendo di scaricare la copia digitale solamente su una libreria di iTunes, prevenendo così la circolazione non autorizzata del film.

Servizio già  annunciato in passato da Steve Jobs, finalmente la copia digitale è disponibile al di fuori degli USA, anche se per ora solo nel Regno Unito.
Il primo film a contenere la sua versione digitale per iTunes sarà  What Happens in Vegas, interpretato da Cameron Diaz; a seguire il catalogo si farà  sempre più ricco, sperando che prima o poi tali iniziative sbarchino anche in Italia.