Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Utility per FireWire

Utility per FireWire

Nonostante gli hard disk FireWire siano le primissime periferiche che sono comparse con tale standard, software di utilità  in grado di gestirli al meglio sono sempre scarseggiati, anche i pochi pacchetti tradizionali hanno implementato un supporto molto blando per questo nuovo standard.
Ora ci viene in aiuto Heat Utility, un pacchetto in grado di formattare, partizionare ed ottimizzare i nostri dischi firewire, spesso ottenendo prestazioni superiori a quelle ottenibili utilizzando i drivers forniti di serie. Il pacchetto, infatti, si preoccupa di installare dei drivers proprietari che vanno a sostituire, migliorandoli, quelli di serie.
L’applicazione è in beta ed è scaricabile direttamente dal sito del produttore, l’unica condizione richiesta è il riempimento di una scheda con i propri dati personali; sfortunatamente oggi pomeriggio il server non funzionava correttamente e non abbiamo potuto testare il software, in ogni caso valgono le precauzioni da adottare sempre quando si lavora con pacchetti in beta: fare un backup dei dati importanti e non utilizzare il software per applicazioni critiche o professionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità