Volti comuni per gli spot del servizio musicale Apple

di |
logomacitynet696wide

Nello stile e nella filosofia di “Switch” arrivano gli spot per iTunes Music Service. Volti comuni, spontaneità  e un tocco d’umorismo. Disponibile anche la registrazione della conferenza stampa di ieri

Dopo l’annuncio del servizio di download musicale arrivano, puntuali, anche gli spot.

Le pubblicità , in linea da ieri, sono girate nello stile di “Switch” con persone “vere” filmate su uno sfondo completamente bianco.

A differenza degli spot che promuovono il passaggio da Windows a Mac, le pubblicità  di iTunes Music Service però non prevedono alcuna parte “parlata”. Al contrario i protagonisti, Nava, Tyra, Floyd, Nic e Jacob, cantano “a cappella” seguendo la musica che viene riprodotta direttamente nelle loro orecchie da un iPod.

L’effetto, anche per la sapiente scelta dei personaggi e il loro accostamento alle musiche e alle canzoni, è molto divertente.

E sempre a proposito degli annunci di ieri, come detto in altro articolo, è da segnalare che Apple ha messo on line la registrazione dell’evento. E’ visibile in formato QuickTime