Washing Machine ripulisce il Mac dai file che arrivano da Internet

di |
logomacitynet696wide

Intego annuncia Washing Machine 2. Pulizia da tutti i file scaricati da Internet per tutelare la privacy, migliorare le prestazioni e ridurre l’occupazione di memoria sul disco fisso. In vendita ad un prezzo consigliato di 24,95 euro.

Una lavatrice di nome e di fatto. Lo si può immaginare così Washing Machine 2, una nuova applicazione lanciata da Intego, il suo compito è infatti quello di candeggiare il Mac ripulendolo da da tutti i file lasciati da browser e altri programmi per Internet. Washing Machine 2, ottimizzato per Snow Leopard, è utile sia a ridurre l’occupazione del disco fisso che a cancellare tutti gli elementi che presentano rischi per la privacy e che vengono creati da numerosi programmi che accedono a Internet.

Washing Machine 2 può pulire cinque tipi di elementi: preferiti, cache, cookie, cronologie di download e cronologie di navigazione. Funziona con la maggior parte dei browser e con molte utility e altre applicazioni che conservano informazioni a insaputa dell’utente e di cui l’utente non sospetterebbe mai. Washing Machine 2 ripulisce, ad esempio, i file creati e salvati dai browser, feed RSS, programmi e-mail, programmi di sviluppo e persino applicazioni come iTunes, Front Row, Flash, Java e Spotify. Il programma di Intego ripulisce anche la cache delle utility di sistema, come QuickTime, Visore Aiuto, Preferenze di Sistema, Dashboard e tanti altri. I file prodotti da questi programmi possono occupare diversi gigabyte di memoria, rallentare le applicazioni e allungare i tempi di backup.

Washing Machine 2 si serve di “elenchi di pulizia” per archiviare gli elementi che si desidera pulire ed “elenchi di pulizia intelligenti” per trovare gli elementi da rimuovere in base a condizioni specifiche dettate dall’utente oppure automaticamente. Washing Machine 2 permette di rimuovere i file manualmente, per elemento singolo o per elenco di pulizia, oppure automaticamente, in base a tutte le pulizie programmate che l’utente desidera.

Washing Machine 2 è già  disponibile. Gli aggiornamenti a Washing Machine 2 sono gratuiti per tutti gli utenti di Washing Machine 1. Washing Machine 1 è incluso in NetBarrier X5 e in tutte le suite di Internet Security Barrier X5. Gli utenti che hanno acquistato NetBarrier X5 o Internet Security Barrier X5 possono richiedere l’aggiornamento gratuito. Washing Machine 2 è disponibile in inglese, italiano, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.

Il pezzo di Washing Machine 2 è di 24,95 euro per due licenze su due Mac differenti.