WordPress arriva su App Store per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Disponibile per iPhone l’applicazione ufficiale della piattaforma di blogging più famosa del web; ancora giovane come applicazione ma già  molto promettente.

Dopo l’annuncio in anteprima, ecco che finalmente per la gioia dei blogger arriva su App Store l’applicazione ufficiale di WordPress, ormai la più popolare piattaforma di blogging della rete, gratuita e di facile utilizzo.

Il programma su iPhone appare ancora forse un po’ in erba, ma implementa già  tutte le funzionalità  principali. Sarà  così possibile inserire nel menù tutti i propri blog nella pagina di accesso, accedere poi ai post principali per poterli leggere o anche modificarli, così come alla cartella delle bozze.

Si potrà  poi scrivere un nuovo post, utilizzando un template predefinito che include titolo, etichette, categorie, e il corpo del testo, senza opzioni di formattazione. Sarà  poi possibile inserire – anche se solo a fondo post – un’immagine (scattandola in diretta o prendendola dalla libreria di iPhone) e scegliere se pubblicare il post, salvarlo o stabilire una pubblicazione programmata.

Saranno infine disponibili le opzioni per vedere l’anteprima del post appena scritto e modificare le impostazioni dell’applicazione.
Tirando le somme WordPress, è un’applicazione ancora giovane, che non sa offrire tutte le opzioni della controparte su computer, ma già  capace di svolgere le funzioni basilari del blogging mobile. Sicuramente in tempi di maturazione ci sono e i prossimi aggiornamenti porteranno interessanti migliorie.
Wordpress è disponibile gratuitamente su App Store, partendo anche da questo link.

wp