Words With Friends aiuta a salvare la vita di un uomo

di |
logomacitynet696wide

Attraverso uno scambio di messaggi nel corso di una partita in Words With Friends, due giocatrici sono riuscite a prevenire un possibile attacco cardiaco.

Il più delle volte si accosta il nome di Zynga ai suoi social game di maggior successo, tra cui Farmville, Cityville e Mafia Wars. Tuttavia, se si guarda nello specifico al mercato mobile, il colosso californiano ha avuto il merito di creare un vero e proprio fenomeno, riproponendo le meccaniche del classico Scarabeo in un gioco multiplayer per iPhone e iPad. Words With Friends, questo il nome del fortunato gioco, ha avuto un successo tale da fare la sua comparsa in eventi e serie TV più o meno note, ma negli ultimi giorni è stato protagonista di una vicenda assai particolare.

Lo scorso anno, una donna donna australiana di nome Georgie Fletcher incontrò in Words With Friends una giocatrice del Missouri, Beth Legler. Durante la sfida, Georgie raccontò a Beth dei problemi di salute che suo marito Simon stava accusando in quei giorni. Il caso ha voluto che il marito di Beth fosse un dottore, e che, dopo aver riconosciuto i sintomi di una patologia cardiaca estremamente grave, consigliò a Simon di recarsi subito al pronto soccorso.

“Se non avessi ricevuto quel consiglio non credo che Simon sarebbe andato dal dottore quel giorno”, ha affermato Beth. In ospedale i medici hanno confermato un grave blocco vicino al cuore del paziente, ma il tempismo con cui si è recato in pronto soccorso si è rivelato vitale.

160112-wordswithfriends-1.jpg160112-wordswithfriends-2.jpg