X3: Albion Prelude, simulazione e combattimento spaziali su App Store

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva X3: Albion Prelude uno Space trading and combat simulator di recente rilascio che propone un gameplay intenso, complesso e stimolante. In vendita a 15,99 euro.

Virtual Programming ha rilasciato su App Store X3: Albion Prelude, un gioco che appartiene ala categoria degli Space trading and combat simulators che presso un pubblico specifico gode di stima e successo.

Il titolo appartiene alla serie X Universe, una gruppo di giochi creati dalo sviluppatore tedesco Egosoft, specializzato nel genere. Trattandosi di un ibrido di gestione e combattimento a sfondo spaziale, siamo di fronte ad un prodotto piuttosto complesso dove è necessario miscelare acutamente strategia, capacità di prevedere eventi, distribuire le risorse e manovrare con perizia i propri mezzi spaziali. L’ambientazione è quella dei precedenti giochi, quello dell’Universo X, una dimensione spaziale costituita da varie porzioni di spazio connessi da porte che possiamo sfruttare per passare da un punto all’altro. Il compito che avremo sarà quello di raccogliere minerali, comprare prodotti, trattare commercialmente e se necessario combattere.

Il gioco, come accennato, è molto complesso ma per chi apprezza il genere è anche uno dei prodotti migliori nel suo genere su piattaforma Mac. Il rilascio è solo di pochi giorni fa, poco prima di Natale.

Su Mac App Store costa 15,99 euro.

Qui sotto due filmati; il trailer di lancio e uno con il gameplay