Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Anche Microsoft sul carro di IEEE 802.11g

Anche Microsoft sul carro di IEEE 802.11g

Anche Microsoft va con decisione verso IEEE 802.11g. La società  di Redmond si appresta infatti a rilasciare una serie di nuovi prodotti Wi-Fi compatibili con il nuovo standard di cui Apple è stata una pioniera.

Secondo quanto riferiscono alcuni siti si tratta di una base station, di un adattatore per notebook, di un kit sempre per portatile che include anche un router, di un adattore PCI e persino di un accessorio per Xbox.

L’annuncio dello sbarco di Microsoft nell’arena di IEEE 802.11g è di particolare rilievo perché fa da contrasto con le incertezze dell’altro grande protagonista del mondo PC: Intel. Come noto la casa di Santa Clara preferisce ancora spingere IEEE 802.11a, veloce quanto la versione “g” ma totalmente incompatibile, al contrario della versione “g” con IEEE 802.11b. Intel è supportata nel suo andare controcorrente da ragioni di marketing, visto che di fatto ha lanciato (in quasi perfetta solitudine) la versione “a”, ma con la scelta di campo di Microsoft è probabile che le cose cambieranno presto.

Ricordiamo che Intel ha recentemente annunciato un nuovo ritardo nel lancio del chipset per portatili Centrino in versione compatibile con “a” lasciando sospettare che il supporto a questo standard cominci ad affievolirsi anche da parte del suo principale paladino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità