Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android O, il nuovo sistema opertivo Google debutta a Google I/O i maggio

Android O, il nuovo sistema opertivo Google debutta a Google I/O i maggio

Secondo le più recenti fonti di VentureBeat, Android O, la prossima versione del sistema operativo di Google, verrà mostrata al prossimo Google I/O di maggio, il più importante evento della grande G.

Il rapporto della testata menziona anche alcune nuove funzionalità che vedremo in O. Una delle caratteristiche si chiama “Copy Less” (Copia di meno). Lo scopo è quello di rendere la vita degli utenti più facile diminuendo la necessità di copiare ed incollare elementi mentre si compongono i messaggi.  Ad esempio, se si sta cercando di inviare un indirizzo da un app, Gboard potrebbe mostrare un suggerimento quando si digita “si trova in”.

Un’altra caratteristica è la capacità di collegare le informazioni con l’applicazione appropriata. Toccando un numero di telefono si aprirebbe automaticamente la composizione numerica, gli indirizzi verrebbero aperti automaticamente nelle mappe, e molte altre integrazioni.

L’ultima caratteristica è forse quella che avrà meno probabilità di essere presente, ovvero la presenza delle gesture in tutte le schermate del sistema operativo. Ad esempio disegnando una grande “C” in qualunque schermata si potrebbe aprire l’applicazione Calendario.

Non è ancora noto come potrebbe chiamarsi in definitiva la prossima versione di Android ma le voci sembrano propendere verso “Oreo”, benchè questa possibilità sia lungi dall’essere confermata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità