Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Camera+ 8, la fotocamera di iPhone ora più vicina a una reflex digitale

Camera+ 8, la fotocamera di iPhone ora più vicina a una reflex digitale

[banner]…[/banner]

L’effetto “seta” nelle fotografie delle cascate o i giochi di luce notturni non sono più un’esclusiva delle reflex digitali grazie a Camera+ 8, un’applicazione fotografica per iPhone ampiamente potenziata grazie al nuovo aggiornamento.

Il software, ora disponibile nella nuova versione 8, aggiunge la modalità “slow shutter”, che permette di estendere il tempo di posa fino a 30 secondi. Sulla carta sarà quindi possibile sfruttare l’iPhone, alloggiato stabilmente su un cavalletto, per catturare immagini altrimenti impossibili da realizzare con l’app Fotocamera nativa di iOS, come le strisce di luce delle automobili in movimento lungo una strada o, per quel che permette il sensore del dispositivo, l’acquisizione di un maggior numero di stelle puntiformi nel cielo.

camera+ 8

Questa nuova funzione è accompagnata da una nuova gamma di valori di ISO che lavorano in stretta combinazione con l’estensione dei tempi di posa. Sostanzialmente, non potendo agire direttamente sul diaframma, il sistema permette di ridurre maggiormente il valore della sensibilità della pellicola (fino a 0,01 ISO) scattando foto con tempi di esposizione lunghi ma senza dover ricorrere, come accadeva in precedenza, all’impiego di filtri neutri ND per evitare che le foto risultassero sovraesposte. I

l risultato finale sarà inoltre mostrato in anteprima direttamente sullo schermo (per esposizioni corrette fin dal primo scatto, annullando di fatto la necessità di tabelle e calcoli matematici), una caratteristica che attualmente non troviamo neppure sulle reflex digitali più costose.

Entrambe le funzioni sono disponibili soltanto su iPhone 6/6s, iPhone 6/6s Plus e iPhone SE. Tutte le altre generazioni di iPhone, con il nuovo Camera+ 8 beneficiano comunque di tutte le altre novità, come le nuove opzioni di importazione, un nuovo widget per la condivisione e un widget per il Centro Notifiche che facilita l’apertura dell’app anche nelle modalità Selfie e Macro.

Camera+, lo ricordiamo, è disponibile su App Store per iPhone al prezzo di 2,99 euro.

camera+ 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità