Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come prepararsi per un possibile downgrade di iOS 8.3

Come prepararsi per un possibile downgrade di iOS 8.3

Oggi pomeriggio sarà rilasciato il nuovo iOS 8.4. Non appena Apple bloccherà la possibilità di firmare il firmware di iOS 8.3, gli utenti che hanno aggiornato al nuovo e per qualsiasi motivo desiderano effettuare il downgrade, non potranno più farlo, a meno che non si decida di agire adesso preparando tutto il necessario per questa eventuale possibilità.

Tornare a iOS 8.3 potrebbe essere utile per tutta una lunga serie di motivi, tra cui il principale è l’incompatibilità con alcune applicazioni. Ma non è detto che non ci possano anche essere problemu di altri tipo, come ad esempi la lentezza del sistema operativo. Potrebbero essere interessati a tornare indietro al vecchio sistema anche gli appassionati di jailbreak.

Al momento Apple non ha chiuso la possibilità di firmare iOS 8.3, quindi è ancora possibile salvare il file SHSH con TinyUmbrella proprio per poter eseguire in futuro un eventuale downgrade del sistema operativo. La prima cosa da fare – spiega iDownloadBlog – è quella di scaricare il programma da questo link, installarlo, avviarlo e collegare il dispositivo iOS ed attendere la fine del processo.

Il file viene salvato all’interno della cartella ~/.tu/.shsh su Mac, oppure C:\Users\~\.tu\.shsh\ su Windows. Potete decidere di lasciare il file lì ma il consiglio è quello di farne una copia anche su Dropbox.

 

downgrade di iOS 8.3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità