Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Olympus, la DSLR e la patologia del braccio allungato

Olympus, la DSLR e la patologia del braccio allungato

Olympus vuole spingere il più possibile le sue mirrorless e ha lanciato la campagna pubblicitaria dai risvolti ironici: DSL-ARM. Nel video, girato alla maniera di un documentario, si descrivono le difficoltà, le delusioni della vita, le ricadute sull’esistenza famigliare di chi è utilizzatore di una DSLR che provoca una patologia la DSL-ARM, ovvero l’abnorme allungamento del braccio. Giocando sull’assonanza con DSLR, si tratta di una sorta di “gomito del fotografo” o “braccio del fotografo” che colpirebbe chi utilizza fotocamere di grandi dimensioni come le classiche reflex digitali, che non si distinguono certo per la loro leggerezza.

DSL-arm-1

Il documentario, dove si intervistano moglie, figli, amici e anche (finti ovviamente) medici è accompagnato da un breve spot di 30 secondi dove vediamo il protagonista che fatica a fare di tutto, da “dare il cinque” da un amico, a mettere il braccio al collo alla moglie. La tesi è che il braccio sia in queste condizioni per il peso di una reflex digitale, che diventa sinonimo di ingombro e scomodità cui devono sottostare molti fotografi professionisti e no. Il suggerimento è quello di scegliere una Olympus OM-D E-M5 Mark II “potente quanto una DSLR ma a quasi la metà delle dimensioni”.

Aldilà dell’ironia e dell’esagerazione, l’idea di Olympus di sfruttare i principali punti deboli più evidenti della DSLR, ovvero peso ed ingombro, suona riuscita e l’azienda ha realizzato anche un sito dedicato dove troviamo i benefici delle sue soluzioni mirrorless e i filmati che abbiamo citato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità