Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google app per iOS si aggiorna per non farvela chiudere più

Google app per iOS si aggiorna per non farvela chiudere più

Google ha rilasciato nei giorni scorsi un nuova version per iOS della sua applicazione “di bandiera” che include diverse novità che mirano a far sì che l’utente sia ora meno incentivato a chiudere il programma nel momento in cui ha ottenuto alcuni risultati di ricerca. Sono tre le principali novità della app di Google, tutte orientate a questo scopo.

La prima riguarda i video di YouTube, che potranno essere riprodotti direttamente dalle apposite “card” dei risultati di ricerca, gli utenti non dovranno più abbandonare la app per aprire il video in Youtube App o in una pagina web del browser. Anche le tariffe e le informazioni sulle prenotazioni degli hotel saranno immediatamente disponibili sui risultati di ricerca. Infine saranno visibili subito anche i menù dei ristoranti, che potranno essere aperti e consultati immediatamente dalla app, senza dover visitare il sito ufficiale del ristorante.

Un esempio del menu del ristorante è stato pubblicato da Search Engine Land, ed è disponibile a fondo articolo.

E’ evidente come Google voglia trattenere gli utenti il più possibile sulla sua app e tutte queste novità aiutano a raggiungere lo scopo. La versione 22.0.0 della app Google si scarica gratis da App Store.

google-app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità