GUI Speedometer, gratis l’app che trasforma iPhone in tachimetro

di |
GUI Speedometer

Un tachimetro per seguire la velocità di un qualunque mezzo di trasporto. Indicazioni sia in km/h, sia in mph e una funzione notturna per visualizzare in sicurezza dettagli sul parabrezza.

GUI Speedometer è un’app gratuita che permette di visualizzare una sorta di cruscotto digitale sui dispositivi iOS. Alla stregua di un tachimetro rileva e visualizza sullo schermo la velocità di un qualunque mezzo di trasporto (auto, barche, autobus, moto e così via), simulando strumenti digitali e analogici, in realtà sfruttando il segnale GPS e gli altri sensori integrati in iPhone.

L’indicazione può essere sia in km orari sia in miglia orarie, ed è evidenziata anche la potenza del segnale GPS. Un pulsante denominato HUD (Heads up Display) offre una funzione che permette di visualizzare in sicurezza dettagli sul parabrezza. In pratica occorre fissare iPhone all’aletta parasole per visualizzare poi le informazioni principali sullo schermo, che risultano sempre visibili senza che il conducente debba distogliere gli occhi dalla strada. Tra le funzionalità disponibili: la visualizzazione dell’ora, informazioni sul meteo e temperatura esterna e la possibilità di personalizzare i colori del display.

L’app funziona su iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 8.3 o seguenti, “pesa” 10.6 MB. Si scarica gratis dall’App Store (è possibile eliminare la pubblicità visualizzata tramite acquisti in-app).

GUI Speedometer