Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Chi non muore si rivede: dopo 9 anni aggiornato Hogwasher, client Usenet

Chi non muore si rivede: dopo 9 anni aggiornato Hogwasher, client Usenet

Hogwasher è uno storico newsreader che consente di leggere i messaggi e inetragire con i gruppi di discussione di Usenet. L’applicazione non era più aggiornata da anni ma da qualche giorno gli sviluppatori hanno presentato la release 5 integrando funzionalità del tutto nuove, incluso il supporto multi-server, le discussioni per thread e ovviamente la compatibilità con OS X 10.9 e seguenti. Usenet, lo ricordiamo, è una rete di migliaia di server interconnessi sui quali è possibile leggere messaggi (post) e risposte da persone interessate agli stessi temi. Gli “abbonati” si scambiano messaggi sui newsgroup costruendo gerarchie tematiche diffuse sui vari server collegati. Il web e l’avvento dei forum hanno reso Usenet meno popolare di un tempo ma ci sono ancora moltissime persone che continuano a sfruttare questa rete per scambiarsi messaggi sugli argomenti più disparati.

Hogwasher funziona sia offline (comodo per leggere i messaggi con le connessioni mobile), sia online, supporta la gestione dei file binari (comodo per scaricare immagini e allegati vari), permette di attivare i filtri per marcare in vari modi i messaggi, e supporta la visualizzazione per thread (alberi espandibili con le diramazioni di domande e risposte).

Hogwasher 5 richiede OS X 10.9 o superiore ed è venduto a 36$ direttamente sul sito degli sviluppatori. Dallo stesso sito è possibile scaricare una versione dimostrativa (funziona per trenta giorni).

Hogwasher Hogwasher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità