Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Huawei compra Toga Networks, società israeliana di telecomunicazioni

Huawei compra Toga Networks, società israeliana di telecomunicazioni

Huawei ha acquistato Toga Networks, una società con sede in Israele che fornisce “ricerca tecnologica avanzata e ad alto livello di progettazione per i mercati IT e telecomunicazioni”, con un accordo del valore di circa 150 milioni di dollari. La notizia è stata riportata dalla testata israeliana Calcalist, citando dati provenienti dalla società di ricerca Zirra che stima l’affare a circa 150 milioni, anche se questa cifra potrebbe aumentare se vengono soddisfatte determinate condizioni.

Huawei e Toga intrattengono da tempo una collaborazione, anche se l’esatta natura della partnership non è ad oggi del tutto chiara. Alcuni rapporti passati hanno suggerito che Toga possa essere semplicemente una sussidiaria di Huawei, tuttavia entrambe le società hanno smentito questa indiscrezione. “Toga Networks è una azienda privata”, ha detto un portavoce della società al Wall Street Journal nel mese di giugno. “E non fornisce al pubblico tutte le informazioni relative alla sua attività o alle sue connessioni con i clienti”.

Huawei ha anche ribadito che Toga Networks non è una controllata, ma stava usando l’azienda come partner di ricerca. “Huawei crede che restare aperti all’innovazione sia la chiave per lo sviluppo del settore”, ha detto un portavoce di Huawei. Toga Networks progetta e sviluppa una gamma di prodotti per l’industria delle telecomunicazioni, tra cui switch e router, oltre a sistemi di cloud storage e applicazioni per data center.

Attività del tutto in linea con quelle di Huawei che – ricordiamo – non è solo un produttore di smartphone ma è anche il più grande fornitore di apparecchiature di telecomunicazioni a livello mondiale in termini di fatturato, superando rivali come Ericsson e Cisco.

toga-networks-huawei-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità