Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Hugo Barra di Xiaomi: “Siamo innovativi, infatti in Cina tutti ci copiano”

Hugo Barra di Xiaomi: “Siamo innovativi, infatti in Cina tutti ci copiano”

Hugo Barra, Vice Presidente International di Xiaomi (ed ex uomo chiave nella divisione Android di Google), ha rilasciato una breve intervista alla BBC, dove affronta alcune tematiche legate all’espansione dell’azienda e alla filosofia che sottende i prodotti e il brand di Xiaomi. Fra i temi posti a Barra spicca anche l’attuale accusa nei confronti di Xiaomi di copiare Apple, un tema che Barra dribbla abilmente con una risposta che sposta l’attenzione sulla competizione sul mercato cinese: “Noi siamo un’azienda molto innovativa, abbiamo fatto molte e interessanti cose originali, e noi stessi siamo stati copiati dalla maggior parte delle altre aziende cinesi – afferma Barra – in particolare il modello attraverso cui vendiamo, l’approccio ai social media e all’e-commerce, e così via, che di per se non è il design ma è un’importante parte del nostro business”.

Altro punto interessante riguarda quando i prodotti Xiaomi saranno disponibili ufficialmente anche in occidente, in altre parole in Europa e USA. Chi sperava in un debutto a breve resterà deluso: Barra spiega che ci vorrà ancora qualche anno non solo perché al momento i prodotti Xiaomi, con le loro specifiche di primo livello a prezzi bassi, possono avere un “maggior impatto economico e sociale nei mercati in via di sviluppo e anche perché mercati come gli USA ed Europa sono terribilmente competitivi e al momento non ci sentiamo ancora pronti”.

Durante l’intervista Barra affronta brevemente anche altri temi, come le problematiche sullo sfruttamento del lavoro da parte dei partner di Xiaomi – fra cui la stessa Foxconn – o la filosofia che sta dietro all’azienda. L’intera intervista può essere ascoltata seguendo questo link.

10665748_774661912574912_2986661678475649265_n

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità