iPad diventa il sistema di controllo di un simulatore di volo

di |
logomacitynet696wide

Negli USA un appassionato di simulatori di volo di combattimento ha creato una app che trasforma iPad nel cruscotto virtuale del velivolo. Sul tablet vengono visualizzati diversi strumenti e controlli che l’utente può utilizzare in tempo reale, senza distogliere lo sguardo e l’inquadratura dall’azione 3D. ?

Tra le infinite app disponibili per iPad mancava quella in grado di trasformare il tablet nel cruscotto di un aereo. A colmare la lacuna ci ha pensato l’utente Boarder2, nickname di un appassionato statunitense di simulatori di volo da combattimento che ha realizzato da sé quello che il mercato non aveva ancora pensato di offrire. Grazie alla sua app fatta in casa il simulatore di A10C per PC comunica in tempo reale tramite Wi-Fi con iPad. Sullo schermo del tablet vengono così visualizzati decine e decine di pulsanti, indicatori e controlli che il giocatore può tenere sotto controllo e azionare, senza distogliere lo sguardo dall’azione principale del simulatore.

Nel filmato YouTube che riportiamo qui in calce è possibile anche osservare sullo schermo di iPad la riproduzione video in tempo reale di alcuni strumenti del simulatore. Boarder2 dichiara che i lavori sono ancora in corso ma sembra che l’intenzione sia quella di completare l’app e poi di renderla disponibile su App Store dopo il periodo di testing. Ora anche gli appassionati di simulatori di volo hanno una scusa per desiderare iPad.