iPhonedeveloper: nuovi corsi base e avanzati per imparare a programmare iPhone

di |
logomacitynet696wide

I corsi itineranti di iPhonedeveloper continuano con le nuove tappe per i mesi di maggio e giugno. I primi appuntamenti sono a Milano con il corso base l’11,12 e 13 maggio, poi sempre con un corso base a Bologna il 25,26 e 27 maggio. A giugno il team di iPhonedeveloper sarà a Pisa per il corso base l’8,9 e 10 giugno, poi il corso avanzato a Bologna il 13,14 e 15 giugno, infine a Padova con il corso base il 28,29 e 30 giugno. Ecco i dettagli e i contenuti per chi desidera iniziare a programmare su iPhone, touch e iPad: previsto uno sconto di 24 euro sul costo dei corsi per i lettori di  Macitynet.

Continuano i corsi itineranti di iPhonedeveloper con le nuove tappe per i mesi di maggio e giugno. Per chi non ha alcuna esperienza di programmazione iPhonedeveloper propone i corsi base che offrono una panoramica dei dispositivi e dell’ambiente iOS per fornire le basi della programmazione C orientata agli oggetti per poi offrire una introduzione a iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode, il linguaggio Objective C e molto altro ancora. Gli appuntamenti di maggio sono a Milano con il corso base di 3 giorni dall’11,12 fino al 13 maggio. Il secondo appuntamento sempre per il corso base è a Bologna dal 25,26 e 27 maggio.

Tra gli altri argomenti trattati nel corso base segnaliamo: l’inizializzazione degli oggetti e la gestione della memoria, le proprietà, i protocolli e le categorie in Objective-C. Il corso analizza il funzionamento dell’interfaccia utente per iPhone e iPad e l’utilizzo delle funzioni principali come l’accelerometro, Map Kit e Location API, l’impiego di audio e video nelle app e molto altro ancora. L’elenco completo dei contenuti del corso base è disponibile a partire da questa paginadel sito iPhonedeveloper. Il corso base costa 492 euro.

Per chi è già programmatore e desidera approfondire e specializzarsi nello sviluppo di app per iOS, iPhonedeveloper propone i corsi avanzati. Destinato agli sviluppatori che già conoscono iOS, il linguaggio C e Objective-C, il corso permette di acquisire competenze professionali avanzate per lo sviluppo per iPhone e iPad. Tra gli argomenti trattati ricordiamo la programmazione Key Value Coding e Key Value Observing, l’utilizzo del multi-threading, l’approfondimento e la personalizzazione della classe UIScrollView, la gestione del multitasking e altro ancora. Il corso avanzato costa 540 euro IVA inclusa: per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito iPhonedeveloper.

Nel mese di giugno il team di iPhonedeveloper sarà a Pisa per il corso base dall’11,12 e 13 maggio. Successivamente è in programma il corso avanzato a Bologna il 13,14 e 15 giugno, infine di nuovo il corso base a Padova nei giorni 28,29 e 30 giugno. I lettori di Macitynet interessati a partecipare possono ottenere uno sconto di 24 euro sul prezzo di listino iscrivendosi a partire da questa pagina.
iPhonedeveloper