iPod nanocromatico scontato del 14% su Apple Store

di |
logomacitynet696wide

Apple lancia per la prima volta gli iPod “nanocromatici” nella vetrina dei ricondizionati. Modello nero da 8 GB a 119 euro, con il 14% di sconto sul nuovo. Ma in vendita c’è anche un nano 3G da 4 GB a 85 euro, solo 10 euro in più di uno shuffle.

Su AppleStore per la prima volta arrivano gli iPod “nanocromatici” ricondizionati a prezzo scontato. Il primo disponibile è un iPod di colore nero da 8 GB. Il prezzo è di 119 euro invece che 139 euro. Percentualmente, a fronte del taglio di 20 euro, si tratta di una riduzione di prezzo di circa il 14%.

In vendita c’è anche un iPod nano bianco di precedente generazione da 4 GB al costo di 85 euro. Rispetto al prezzo originale qui lo sconto è del 28%. Questo modello è molto interessante per chi va a caccia di un secondo player e vuole risparmiare; si spendono solo 10 euro in più rispetto ad un iPod shuffle nuovo, ma a disposizione si hanno diverse opzioni non presenti nel modello “stick”: display a colori con possibilità  di vedere, oltre che i titoli e le copertine delle canzoni, anche film, clickwheel per la selezione dei brani. C’è anche la possibilità  di collegare un kit Nike+ per il jogging.

Va considerato che gli iPod ricondizionati, come i Mac ricondizionati, sono prodotti che Apple ritira da rivenditori o da clienti che esercitano il diritto di recesso e che in diverse occasioni si presentano sostanzialmente come nuovi. Una volta tornati a magazzino, Apple dota questi prodotti di tutti gli accessori originali (nel caso degli iPod fornisce, ad esempio, cuffie nuove), li revisiona e li ripulisce se necessario e dopo averli coperti con una garanzia convenzionale di un anno li spedisce gratuitamente.