iTunes Music Store, sarà  un trimestre da record

di |
logomacitynet696wide

Apple nel trimestre potrebbe sfiorare quota 70 milioni di canzoni vendute. La stima è di un analista che prevede anche quasi mezzo miliardo di brani per il 2005.

Quasi 69 milioni di canzoni. Questa l’incredibile cifra di brani che iTunes Music Store potrebbe avere venduto nel corso del trimestre che si concluderà  a fine dicembre. La stima è dell’analista Gene Munster che l’ha elaborata per una indagine consegnata ai clienti di Piper Jaffray.

Se i dati in possesso di Munster si dimostrassero corretti significherebbe che Apple è riuscita a vendere 5,5 milioni di canzoni a settimana, più di 793.000 al giorno. A conti fatti 33.000 l’ora, 550 al minuto, 9 al secondo.

Se il ritmo sostenutissimo del trimestre di Natale venisse mantenuto anche durante il resto dell’anno Apple potrebbe arrivare a vendere 474 milioni di canzoni nel corso dei 12 mesi del 2005 ad un ritmo che è due volte quello che ha mantenuto nel corso degli ultimi cinque mesi.

Ricordiamo infatti che recentemente Apple ha annunciato di avere tagliato il traguardo dei 200 milioni di canzoni di cui 100 milioni sono state vendute dal 12 luglio al 16 dicembre.

I 69 milioni di canzoni incrementano la precedente previsione dello stesso Munster fissata a novembre in 55 milioni di canzoni.